Tutti a giocare al Bubble Football..!!!

Tutti a giocare al Bubble Football..!!!

Sorprendente e simpatica idea per divertirsi insieme.

Le regole del calcetto sono conosciute da tutti gli appassionati di questo sport, ma la grande novità, che da qualche mese spopola sulle spiagge, nei campi di allenamento, nelle palestre e anche sul web, è il BUBBLE FOOTBALL.

La partita ha i canoni di un consueto incontro  di calcetto, due squadre composte da cinque giocatori, ma la caratteristica particolare è che i giocatori sono imbracati e coperti, ad eccezione delle gambe, da una grossa palla gonfiabile. Grazie a questo involucro i giocatori non possono scontrarsi “corpo a corpo” diretto, ma nell’eventuale impatto vengono respinti nella direzione opposta.

Inoltre rotolando non si cade a terra, una volta che le gambe puntano di nuovo verso il basso si ritorna in posizione eretta.

Le regole del Bubble Football sono: 1) è possibile stendere gli avversari, colpendoli con la sfera gommosa di protezione, evitando i colpi da dietro, quindi sono ammessi gli scontri frontali e laterali; 2) non esiste il fallo e il calcio di punizione; 3) non ci sono portieri.

Per dare il via alla partita, il pallone viene posizionato al centro del campo, quando l’arbitro fischia il calcio d’inizio, tutti i giocatori partono dalla propria area verso il pallone, in direzione della porta avversaria, con un risultato davvero esilarante: uno scontro incredibile di gruppo e tutti che rotolano e rimbalzano in ogni dove.

Ovviamente lo scopo del gioco è fare gol, ma alla fine il vero obiettivo è quello di ridere e divertirsi.

Sull’origine del Bubble Football c’è qualche incertezza, chi dice in Germania, chi in America, chi in Scandinavia, ma la cosa importante è che è assolutamente un’alternativa entusiasmante e divertente per vivere e giocare il calcio. La prima partita tutta italiana è stata giocata a Lagundo, località vicina a Merano, il 12 gennaio 2014.

La comunità “Bubble Football Italia” la trovi su http://www.facebook.com/

[Fonte: http://www.linnovatore.it/  http://www.sport.sky.it/  http://www.nuvolari.tv/ ]

Potrebbe interessarti anche...